E’ lo strumento di base del controllo di gestione e della nostra offerta.
Questo servizio è rivolto a professionisti ed operatori aziendali quali:
Commercialisti e fiscalisti
Imprenditori / CFO / Amministratori e Dirigenti d’azienda
Banche / Analisti finanziari
che hanno continua necessità di controllare i risultati della gestione, le tendenze e le previsioni, ma non disponendo di adeguate risorse temporali ed organizzative. Sappiamo tutti che la gestione del tempo è essenziale per massimizzare efficacia ed efficienza: il servizio offerto consente al cliente di alleggerirsi da ulteriori carichi dando la possibilità di concentrarsi sulla sua attività principale.
Il professionista che vuole attivare il servizio deve soltanto caricare nell’area riservata i bilanci (fino a 5 anni ma sono necessari almeno gli ultimi 2 bilanci), possibilmente adottando lo schema “IV direttiva CEE” con input sia in formato xlbr che excel preferibilmente.
Altrimenti si possono inoltrare i bilanci in formato txt/pdf: ciò comporterà un costo aggiuntivo e un leggero ritardo nel feedback.
Nel caso si evidenziano eventuali errori tecnici e logici inseriti in fase di input dei dati verrà subito inviata una notifica per le opportune correzioni.
Dopo poche ore saranno generati il report finale con analisi di bilancio ed il rendiconto finanziario completo.
Attraverso l’analisi di tutti gli aspetti aspetti patrimoniali, reddituali e finanziati si restituisce:
la rappresentazione statica che gli andamenti della gestione aziendale.
La valutazione delle perfomance e calcolo del rating Basilea 3 (aggiornato al nuovo Rating MCC in vigore dal 15 marzo 2019 con andamentale CR) attraverso le diverse metodologie(Standard & Poor’s, Medio Credito Centrale L. 662/1996, Z-Score di Altman).
Il report completo, esportabile anche in pdf, soddisfa le esigenze professionali degli utenti anche non esperti in queste tipologie di analisi.
E’ scaricabile sul proprio Pc in formato word/excel/pdf, modificabile ed editabile secondo le diverse esigenze e può essere utilizzato anche per produrre:
comunicazione finanziaria ai soci/azionisti e agli stakeholder aziendali
valutazione del merito creditizio
valutazione dello “stato di salute” dell’azienda e rating aziendale secondo le regole imposte da Basilea 3
documentazione a supporto di richieste di finanziamenti