A completamento della offerta proposta, insieme all’analisi di bilancio e ai strumenti di crisi aziendali, mettiamo a disposizione della nostra clientela anche lo strumento di Valutazione Aziendale.

Con Valutazione Aziendali è possibile redigere tutte le tipologie di valutazione utilizzate nella pratica professionale utilizzando metodi di valutazione proposti, conformi ai recenti Principi Italiani di Valutazione (PIV):

        Metodo Patrimoniale

        Metodo Reddituale

        Metodo Misto Reddituale-Patrimoniale

        Metodo del Discounted Cash Flow

        Metodo dell’EVA

        Metodo dei Multipli

Questi metodi si usano principalmente per due tipi di analisi valutativa:

1. Valutazione effettuata sulla base dei soli dati a consuntivo scegliendo tra metodi: Patrimoniale, Reddituale o Misto patrimoniale/reddituale

2. Valutazione effettuata sulla base dei dati a consuntivo e previsionali in cui sono inseriti anche i dati previsionali ed il software realizzerà automaticamente un Piano industriale completo di tutti i bilanci fino a cinque anni.

Gestisce tutte le tipologie di valutazione dalle più semplici a quelle più complesse, con format di perizia automatica personalizzati e tutti i parametri sono sempre aggiornati per calcolare automaticamente il Costo del Capitale ed il WACC

Questo servizio è rivolto a professionisti ed operatori aziendali quali:

  Commercialisti e fiscalisti

  Imprenditori / CFO / Amministratori e Dirigenti d’azienda

  Banche / Analisti finanziari / Advisor finanziari / CFO / CTU del tribunale / valutatori indipendenti che, non avendo disponibilità di tempo e di risorse, devono comunque redigere un report o una perizia di valutazione d’azienda dettagliata, puntuale ed analitica. Sia per valutazione aziendale gestionale sia per perizie aziendali anche giuridiche come CTU.